giovedì 30 maggio 2013

Assemblea aperta su "Razzismo e cittadinanza" giovedì 6 giugno

Il Centro di Aggregazione Giovanile di Bitonto promuove per giovedì 6 giugno un'assemblea pubblica dal titolo "Razzismo e cittadinanza".
La questione del diritto alla cittadinanza per chi è escluso dalla possibilità di avere ogni diritto, l'immigrato, il clandestino "illegale", si è imposta agli altari della discussione pubblica in questo momento di crisi generale e la nomina della Ministra Kyenge ne è l'esempio per eccellenza.
Parallelamente risaltano all'attenzione mediatica anche fenomeni di irrazionale violenza e controviolenza, tra sangue e assalti.
Intellettuali e politici di tutta Europa lanciano appelli per scongiurare l'ondata di razzismo alle porte del malmesso vecchio continente, in un clima di arretramento culturale oltreché economico.

Alla luce di tutto questo l'appuntamento del 6 giugno ha l'intento di far nascere un dibattito vivo, vero, non impostato, superando la modalità conferenziale classica. "Vieni a dire la tua" lo slogan che intende intercettare pareri, opinioni, testimonianze, racconti ti tutti e tutte.

Nessun commento:

Posta un commento